Montelepre, viabilità: avviati lavori di rifacimento della segnaletica stradale nel territorio comunale
Nuova segnaletica orizzontale in rifacimento su tutto il territorio comunale di Montelepre.
Operai di una ditta specializzata con l’ausilio della squadra locale addetta alla manutenzione hanno già avviato gli interventi su alcune strade e piazze del paese. Ridipinti gli stop, le strisce pedonali, le strisce bianche per i parcheggi, gli stalli per i disabili, per il carico e scarico merce in prossimità di attività commerciali e realizzato uno stallo rosa nel centro cittadino.
“Si tratta di un primo step di lavori – spiega il sindaco Terranova – nell’ambito di una più ampia pianificazione volta ripristinare non solo la segnaletica orizzontale, ma anche quella verticale. Abbiamo in programma la realizzazione di nuovo stallo rosa nei pressi della scuola elementare e dell’asilo, e di dotare la via Circonvallazione di segnaletica orizzontale e verticale con limiti di velocità e di di dossi per fare rallentare le auto nelle zone maggiormente popolate. Ci scusiamo sin d’ora per gli eventuali disagi che i lavori potrebbero provocare alla circolazione viaria, ma stiamo lavorando – conclude il primo cittadino- per mettere ordine e rendere più sicure le nostre strade”.
“In queste giornate – aggiunge l’assessore alla viabilità Giusy Ciulla- abbiamo eseguito dei sopralluoghi assieme ai tecnici, al responsabile del primo settore, ad esperti e alla polizia municipale per focalizzare le
problematiche da risolvere per salvaguardare l’incolumita’ di pedoni, automobilisti e motociclisti. Abbiamo fatto una mappatura degli interventi da eseguire nei principali incroci e nelle porte di accesso al paese. Nel prossimo futuro – dice ancora l’assessore Ciulla – sostituiremo la segnaletica verticale agli ingressi della nostra cittadina; segnaletica ormai vecchia ed obsoleta poiché datata 1990. I lavori quindi – conclude Ciulla – proseguiranno per sistemare e sostituire tutta la segnaletica verticale”.