Capaci, truffe agli anziani: i consigli dei carabinieri per evitarle
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe, avviata dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, al palazzo Conti Pilo di Capaci, i militari hanno incontrato gli anziani del paese per fornire loro informazioni utili sul fenomeno.
L’incontro è stato aperto con i saluti istituzionali del Sindaco Pietro Puccio. Sono intervenuti: il Capitano della Compagnia di Carini, Pietro Cugusi e il Comandante della Stazione di Capaci, Salvatore Biddeci.
I carabinieri hanno evidenziato come spesso i malfattori si presentano alle vittime come persone distinte, eleganti e particolarmente gentili, alcuni si qualificano come rappresentanti delle Forze dell’Ordine, chiedendo loro del denaro per un parente che è stato vittima di incidente stradale.
Il Comando Stazione Carabinieri di Capaci, invita tutti i cittadini che si possano trovare in una situazione simile, a non acconsentire ad alcuna dazione di denaro e a chiamare immediatamente il 112 segnalando quanto sta avvenendo.
L’intervento di una pattuglia dell’Arma sarà immediato e eviterà così che si possano consumare altre odiose truffe.
L’incontro ha costituito un importante momento di aggregazione e di affettuosa vicinanza alla popolazione, confermando sempre più come le Stazioni Carabinieri rappresentano, col loro quotidiano e silenzioso impegno, un baluardo a tutela della sicurezza e della legalità, corrispondendo con i fatti all’impareggiabile credito di fiducia che i cittadini da sempre accordano all’Arma dei Carabinieri.