Terrasini, omicidio Paolo La Rosa: comune parte civile anche in Cassazione
L’amministrazione comunale di Terrasini guidata dal sindaco Giosue’ Maniaci ha deliberato in giunta di dare mandato all’avvocato Michele Palazzolo di ricorrere davanti la suprema corte di Cassazione per continuare a chiedere verità e giustizia per Paolo La Rosa.
L’ente locale si era già costituito parte civile nel processo di primo grado e d’appello che si sono svolti presso il Tribunale di Palermo, intervenendo con l’Avvocato comunale stesso, la dottoressa Linda Giambanco.
“Adesso – spiega il primo cittadino – vogliamo continuare a stare vicini alla famiglia La Rosa, auspicando lo svolgimento di un processo giusto con una giusta sentenza. Questo certamente non ci riporterà indietro il nostro Paolo ma come comunità è nostro dovere perseguire quel senso di giustizia da tutti noi più volte invocato. Paolo vive nei nostri ricordi – conclude il sindaco Maniaci – nelle iniziative di solidarietà e sensibilizzazione contro la violenza che la famiglia La Rosa ha lodevolmente portato avanti in questi anni. A Paolo adesso serve anche una sentenza che gli dia finalmente giustizia”.