Partinico, in stato di fermo un giovane per la morte di Francesco Bacchi
C’è un giovane in stato di fermo per la morte di Francesco Bacchi, il ventenne partinicese massacrato a botte al culmine di una rissa sfociata nel sangue, innescata in una discoteca di Balestrate e proseguita all’esterno del locale (anche se i gestori smentiscono che la lite sia partita all’interno).
A confessare le proprie responsabilità ai carabinieri della compagnia di Partinico e al pubblico ministero che indagano sulll’omicidio di Francesco Bacchi sarebbe stato il partinicese Andrea Cangemi, coetaneo della vittima.
Dalla scorsa notte gli investigatori interrogano alcuni testimoni i quali avrebbero riferito che la rissa, finita con una vittima, avrebbe coinvolto un totale di sette od otto persone.
Ancora da chiarire se Bacchi abbia partecipato alla rissa, o se sia intervenuto per dividere due coetanei come qualcuno avrebbe lasciato intendere. Di certo c’è che il ragazzo sarebbe stato colpito prima con un pugno violento e poi, una volta caduto per terra, sarebbe stato raggiunto da uno o più calci alla testa.
Le indagini, dopo la confessione di Andrea Cangemi, proseguono per individuare ed interrogare eventuali altri responsabili.