Partinico, domani i funerali di Francesco Bacchi in forma strettamente privata
Saranno celebrati in forma strettamente privata, domattina alle 8, nella chiesetta del cimitero comunale di Partinico i funerali di Francesco Bacchi, il ventenne rimasto ucciso nella notte tra sabato e domenica scorsi all’uscita di una discoteca di Balestrate.
La decisione è stata disposta dalla Prefettura di Palermo. Soltanto 50 saranno i posti a sedere destinati ai familiari più intimi del ragazzo.
Nel pomeriggio la salma è stata restituita alla famiglia. La camera ardente per tutta la notte sarà presidiata dai Carabinieri.
Ad attendere la salma c’erano oltre 300 ragazzi in piazza municipio con striscioni, magliette e lenzuoli.
Domani daranno l’ultimo saluto al loro amico fuori dal cimitero e in serata potranno partecipare alla programmata fiaccolata per il centro di Partinico.
Questa mattina il corpo senza vita di Francesco Bacchi e’ stato sottoposto all’esame autoptico eseguito all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo.
Dai primi rilievi, i necrofori avrebbero confermato che la morte di Bacchi sarebbe stata provocata da diversi traumi subiti alla testa, al collo e al torace.
I medici legali dovranno attendere gli esami istologici per stabilire esattamente le cause del decesso e verificare se, a provocarne la morte siano stati i calci (come emergerebbe da un video) che gli avrebbe sferrato Andrea Cangemi, il ventenne di Partinico agli arresti domiciliari indagato per omicidio preterintenzionale e, se il trauma alla testa sia stato provocato dalla caduta.
Intanto si apprende che il gip Claudio Bencivinni ha accolto la richiesta dei domiciliari per l’indagato Andrea Cangemi “poiché tenuto conto della giovane età e del suo stato di incensuratezza – ha scritto il gip – la sua reazione per quanto sproporzionata non può ritenersi del tutto gratuita”.