Carini, fibra ottica: nell’area industriale è tutto pronto e il Ciac annuncia convenzione con l’azienda che fornirà il servizio
Neomedia – società che dal 1995 opera nel mercato IT e delle telecomunicazioni, offrendo servizi di connettività, networking e cybersecurity su tutto il territorio nazionale, per il mercato residenziale, delle imprese e delle PA – è pronta per far arrivare la fibra ottica alle aziende dell’area industriale di Carini. Questo quanto emerso nel corso di un incontro che si è tenuto ieri pomeriggio nella nuova sede del Ciac e che ha visto partecipare il presidente Giuseppe Pezzati, il vicepresidente Roberto Fiore, il tesoriere Baldo Di Giovanni e Daniela Prestigiacomo, componente del consiglio direttivo del Coordinamento imprenditori area Carini.
Ma le buone notizie non finiscono qui. La chiacchierata è stata l’occasione per iniziare a discutere della stipula di una convenzione tra Neomedia e l’associazione senza fini di lucro che riunisce gli industriali dell’agglomerato di Carini che permetterebbe ai soci di avere degli sconti sui costi dei servizi offerti dall’azienda palermitana. “L’idea – spiega il presidente Pezzati – sarebbe di accantonare questi risparmi e usarli a beneficio di tutti, anche dei non associati, per riqualificare l’area industriale. Contiamo di firmare presto la convenzione. Vi terremo aggiornati”.