Capaci, tutto pronto per i lavori della “casa di comunità”: guardia medica trasferita in c.so Vittorio Emanuele
Il sindaco di Capaci Pietro Puccio ha consegnato le chiavi di alcuni locali comunali di Corso Vittorio Emanuele n. 200 al direttore del distretto sanitario di Carini Vincenzo Brigano’.
Gli stessi saranno adeguati in pochi giorni alle nuove esigenze, per trasferirvi subito dopo la Guardia Medica di via Mons. Giovambattista Vassallo (ex Viale dei Pini).
Subito dopo, verranno avviati i lavori di ristrutturazione dei locali della Guardia Medica, ove con i fondi del PNRR verrà realizzata una Casa Comunità, la prima che l’ASP 6 di Palermo realizzerà nella provincia che prevede anche nuovi servizi sanitari sul territorio, a beneficio dell’intera cittadinanza.
“Ringraziamo per tale ambizioso obiettivo – afferma il sindaco Puccio – in primo luogo Daniela Faraoni, Direttrice Generale dell’ASP 6 di Palermo, Giuseppe Rinaldi, Dirigente dell’U. O. Gestione del Patrimonio dell’ASP 6 di Palermo ed il Direttore Sanitario del Distretto Sanitario di Carini Vincenzo Briganò; quest’ultimo si è impegnato e speso in prima persona per il raggiungimento di tale obiettivo, un vero e proprio motore propulsivo. Entro il prossimo 31 dicembre, la nuova struttura sanitaria che sorgerà nei locali dell’attuale Guardia Medica sarà ultimata ed offerta alla fruizione della nostra comunità e dei cittadini dei centri limitrofi.