L’Arciprete di Borgetto ha celebrato messa alla Saint Luke Church di Whitestone, NY
Ha celebrato messa alla Saint Luke Church di Whitestone NY don Gioacchino Capizzi, l’Arciprete di Borgetto che da qualche giorno è in visita pastorale nella comunità’ del Borgetto Cultural Association Maria Santissima del Romitello di Astoria presieduto da Salvatore Giambrone.
In una chiesa gremita di fedeli, il sacerdote ha reso omaggio alla copia del venerato quadro della vergine che il sodalizio da 61 anni custodisce nella propria sede di Astoria.
Alla Santa Messa, oltre all’amministrazione del sodalizio hanno preso parte le confraternite religiose sorte all’interno del club per diffondere il culto della Madonna del Romitello, di San Giuseppe e del Cristo Morto e all’Addolorata; figure sacre a cui i borgettani d’America sono molto devoti così come nel paese di origine.
Don Gioacchino Capizzi ripartirà da New York il 6 dicembre per tornare a Borgetto dove ad attenderlo ci saranno le celebrazioni dedicate all’Immacolata Concezione. Venerdì scorso è stato ospite d’onore al Gala Dinner organizzato per celebrare il 61esimo anniversario della fondazione del Borgetto Cultural Association Maria Santissima Addolorata del Romitello. Il Presidente Salvatore Giambrone, adesso, per dargli l’arrivederci ha programmato un momento conviviale al club per consentire a chiunque di salutarlo. L’appuntamento è martedì 5 dicembre alle 7pm.