Il primo dicembre l’Astoria Borgetto Club organizza la 62esima edizione del Gala Dinner
Il Borgetto Cultural Association Maria Santissima del Romitello di Astoria New York presieduto da Salvatore Giambrone, in occasione del sessantaduesimo anniversario della fondazione del sodalizio e delle festività natalizie, si prepara ad organizzare un partecipatissimo dinner dance.
Il Borgetto Cultural Association di Astoria New York dal 1962 svolge un ruolo determinante per mantenere vive le tradizioni della terra di origine e continuare a trasmetterle alle nuove generazioni oltreoceano, dove per ben due volte in questi 62 anni, nel 1987 e nel 2014, sono riusciti ad ottenere la traslazione temporanea del quadro originale della Madonna Addolorata custodito nel Santuario del Romitello.
Il Gala dinner avrà luogo il prossimo venerdì 1 dicembre, alle 7pm, nella prestigiosa sala ricevimenti Russo’s On the bay di Howard Beach, nel Queens.
All’evento sarà presente Tele Occidente web che documenterà la speciale serata attraverso video ed interviste del format “Saluti dall’America”.
Chairman dell’evento sono Francesco Inghilleri e Salvatore Pezzino, quest’ultimo vice presidente in carica, insieme a Roberto Iccari del sodalizio composto anche dal tesoriere Francesco D’Amico, del segretario di corrispondenza Joseph Iccari, del Segretario di Archivio Salvatore Castelli e del Sergeant at Arms Gaetano Bravo. Fanno invece parte del comitato esecutivo: Joe Davi, Enzo Tola, Tom De Vito, Frank Inghilleri, Antonino Bacarella ed Anthony Piazza.
Tutti onorati durante la serata così come lo saranno i Past President che negli anni hanno amministrato il club quali Tom Bullaro, che sarà il Maestro delle Cerimonie al Gala Dinner, Sebastiano Casabianca, Steve Giambrone, Alessio e Joseph Iccari, Salvatore Salamone, Salvatore Rappa, Antonino Vicari, Gino Romano e Nina Messale.