Castellammare del Golfo, si rinnova la commissione comunale Pari Opportunità
Aperte le adesioni per il rinnovo della commissione comunale Pari opportunità.
Associazioni, cittadini e cittadine interessati a farne parte dovranno inviare, entro le ore 12 del 27 novembre, l’istanza di candidatura all’ufficio protocollo del Comune di Castellammare del Golfo, in corso Bernardo Mattarella n. 24, oppure a mezzo pec all’indirizzo comune.castellammare.tp@pec.it.
L’amministrazione comunale ha pubblicato la manifestazione d’interesse per l’individuazione dei componenti che è consultabile sul sito istituzionale(https://www.comune.castellammare.tp.it/portale/avviso-pubblico-manifestazione-dinteresse-rinnovo-consulta-pari-opportunita/comunale)
Nell’istanza occorre allegare documento di identità e curriculum vitae del candidato/a e per le associazioni copia dell’atto costitutivo e dello statuto, con la composizione degli organi elettivi e relative variazioni.
La Consulta comunale Pari opportunità rimane in carica fino alla scadenza del mandato amministrativo del sindaco come da regolamento istitutivo, approvato dal consiglio comunale di Castellammare del Golfo nel 2019.
Il regolamento prevede che della consulta facciano parte di diritto il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alle Pari opportunità Enza Ligotti, nonché due consiglieri comunali, un uomo e una donna, che dovranno essere individuati tra i consiglieri di maggioranza e di opposizione
La consulta si propone la promozione e la realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna “nella partecipazione alla realtà sociale, alla vita politica, economica, culturale, delle istituzioni e la valorizzazione delle differenze di genere”