Castellammare del Golfo, lavori di manutenzione e potenziamento all’impianto sportivo Bonanno
Consegnati i lavori per la manutenzione e il potenziamento della palestra Bonanno che da tempo necessita di interventi.
L’amministrazione comunale ha firmato il contratto con la ditta Pugliesi srl di Alcamo che si occuperà dei lavori di riattivazione dell’impianto sportivo Polivalente “Mimmo Bonanno” e del completamento della messa a norma degli impianti all’interno della palestra.
I lavori inizieranno a gennaio e dovrebbero concludersi in circa 8 mesi.
Il progetto esecutivo dei lavori è stato approvato il 29 giugno dalla giunta guidata dal sindaco Giuseppe Fausto poiché la ristrutturazione è stata finanziata nel 2021, dall’assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo, con 950 mila euro del Piano di azione e Coesione (PAC) – Programma Operativo Complementare (POC) 2014/2020.
«Si tratta del primo stralcio di un intervento necessario per l’importante struttura sportiva poiché l’impianto verrà totalmente ristrutturato e potrà finalmente essere utilizzato pienamente –affermano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore ai lavori pubblici e sport Giovanni D’Aguanno- potenziando le infrastrutture sportive cittadine. Un segnale concreto dell’amministrazione comunale poiché le reputiamo luoghi importanti e necessari per la formazione e socializzazione dei giovani e non solo».
Complessivamente, però, per completare i lavori servono un milione e 390 mila euro circa(1.388,233,29).
«Con l’adeguamento costi la cifra finanziata non è sufficiente per completare i lavori e rendere totalmente operativa la palestra; per questo procediamo con il primo stralcio ma– spiegano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore ai lavori pubblici e sport Giovanni D’Aguanno-, come da relazione del responsabile del III settore, l’ingegnere Luigi Martino, il costo complessivo dei lavori supera il milione e trecentomila euro. Abbiamo già richiesto alla Regione altri 350mila euro e l’assessorato ha dato disponibilità chiedendo l’integrazione all’istanza di adeguamento costi, così da permetterci di definire i lavori e avere un impianto sportivo efficiente al servizio della città».