Carini, approvato rendiconto e bilancio consolidato 2022 dal Consiglio: assunzioni confermate
Approvati questa mattina il rendiconto e il bilancio consolidato 2022 del Comune di Carini. In sole tre ore il Consiglio ha dato il via libera al primo documento, con cui la Giunta rendiconta e certifica, alla fine dell’anno, le spese e le entrate effettivamente sostenute per la gestione dell’ente con 15 voti a favore e 4 contrari mentre sono stati soltanto 2 i voti contrari al consolidato. Confermate dunque le 18 assunzioni annunciate in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2023-2025, avvenuta lo scorso 1 agosto.
Una buona notizia che permetterà di migliorare i servizi ai cittadini potenziando la macchina comunale che necessita di nuove risorse umane. “I nuovi assunti prenderanno servizio dal primo dicembre – commenta il sindaco Giovì Monteleone – . Inoltre, quanto accaduto in aula è di buon auspicio perchèpensiamo di approvare il bilancio preventivo 2024 in tempi brevi così da poter programmare per tempo tutte le attività amministrative”.
Le buone notizie non finiscono qui. “Il rendiconto 2022 – spiega l’assessore al Bilancio Salvatore Manicioto – ha un disavanzo di amministrazione tecnico in netto miglioramento rispetto al 2021. Inoltre, su otto parametri strutturalmente deficitari solo 2 solo negativi rispetto al consuntivo 2021 quando erano 3 su 8”.