Gala Dinner in tandem per il Club dei Carinesi d’America e Carini Iod
Il Club dei Carinesi d’America di Brooklyn e Carini Iod uniti per la prima volta in occasione del gala dinner annuale in programma il prossimo 10 dicembre 2023 al The Marion di south Cinnaminson nel New Jersey. Una sala ricevimenti scelta a metà strada lungo il percorso che collega i carinesi del giovane sodalizio del Nord America che, sono sparsi tra la Virginia e la Pennsylvania e i concittadini che risiedono nell’area di New York e New Jersey che fanno parte dell’associazione storica fondata a Brooklyn nel 1959.
All’evento prenderanno parte il sindaco di Carini Giovi Monteleone e l’Arciprete don Giacomo Sgroi, entrambi invitati dal Presidente di Carini Iod Natale Amato e dal vertice del Club dei Carinesi d’America di Brooklyn Angelo Genova. Presente anche la web tv Tele Occidente che documenterà’ la serata attraverso lo storico format “Saluti dall’America”.
Il Club dei Carinesi d’America di Brooklyn e Carini Iod in terra d’America portano avanti le tradizioni del paese natio per trasmetterle alle nuove generazioni.
Il Club dei carinesi d’America fondato 64 anni fa ha sede sulla 17^ Avenue di Brooklyn e, da sempre, ospita all’interno eventi di carattere culturale, sociale e religioso, organizzando la processione del Santissimo Crocifisso, protettore della Città di Carini, che ogni anno viene portato in Processione per le strade del popolare borough newyorkese.
Carini Iod, Associazione dei Carinesi del Nord America fondata nel 2008 da Aurelio Conigliaro che è stato il primo Presidente e Vito Badalamenti, persegue gli stessi obiettivi ed è promotrice di svariate e importanti attività filantropiche svolte per la città natia.
Gli attuali presidenti dei due sodalizi, Angelo Genova e Natale Amato, sin dalla loro elezione hanno cercato di unire le forze per portare avanti l’orgoglio carinese in America e l’organizzazione del Gala dinner del prossimo 10 dicembre è il primo evento ufficiale che li vede coinvolti in tandem.
La serata sarà allietata dal dj Pietro Venuto “The Calips”. Musica, danze e divertimento sono assicurati.
Per prenotare a chi risiede nell’area di New York basterà contattare i seguenti numeri:
+1 (347) 342-6316 Pres. Angelo Genova
+1 (917) 488-1000 Tony Prano