Castellammare del Golfo, il sindaco Giuseppe Fausto è volato in America per i 51 anni del club di Brooklyn
«Sono molto emozionato nel porgere il mio primo saluto da sindaco al Club che, da oltre mezzo secolo, precisamente 51 anni, dimostra grande attaccamento e mantiene vivo il legame con la nostra comunità di Castellammare del Golfo. I nostri emigrati sono riusciti a migliorare la loro esistenza, quella dei loro figli e con il frutto del loro onesto lavoro rappresentano la vera immagine di Castellammare del Golfo».
Lo afferma il sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto, in visita istituzionale nel social club dei castellammaresi in America (Usa-Brooklyn) che compie 51 anni di attività e ha invitato il primo cittadino a presenziare alle celebrazioni.
«Ho raggiunto il club con un viaggio velocissimo per testimoniare che siamo orgogliosi della comunità di castellammaresi d’America che conserva la memoria e l’identità di Castellammare del Golfoattraverso il social club. Il loro orgoglio delle origini è il nostro ed il futuro di una comunità non può prescindere dal suo passato e dal vissuto della sua laboriosa gente. Sono tanti i figli illustri di Castellammare del Golfo che hanno fatto e fanno onore alla nostra città con la propria attività in tanti campi e per questo -conclude il sindaco Giuseppe Fausto- a tutti i concittadini residenti in America ho voluto portare il mio saluto, di tutta l’amministrazione comunale e il caloroso abbraccio dell’intera città di Castellammare del Golfo».