Carini, tornano le visite in notturna sui tetti del Castello
A gran richiesta tornano le visite in notturna alla scoperta delle terrazze e dei tetti del Castello La Grua Talamanca, dai quali si gode di una vista mozzafiato su Carini. L’itinerario sarà aperto al pubblico venerdì 3 novembre, dalle 21 alle 24, e sarà arricchito da una guida interattiva.
Nel dettaglio potranno essere visitate: la terrazza della torre campanaria, da cui si ammirano la maestosa torre Nord-Ovest e la cupola della Chiesa Madre, oltre che i tetti del Centro storico; la terrazza della torre Nord-Ovest, con vista sui merli dei sottotetti, sulla pianura sottostante e su Montagna Longa; le terrazze dei sottotetti, un tempo dedicate alla servitù, tra camignoli e merli; la terrazza del Bastione che si affaccia sul golfo di Carini che dall’Isola delle Femmine porge lo sguardo fino alla Tonnara dell’Orsa di Cinisi; le terrazze del portone di ingresso con vista sulle palle di cannone, ancora presenti tra i merli.
Il biglietto d’ingresso, acquistabile sul posto, costa 5 euro. La visita avrà una durata di circa un’ora e prevede anche il giro del Castello.