Terrasini, lavori di ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione
Al via il RELAMPING totale dell’illuminazione pubblica nel territorio comunale di Terrasini.
Grazie ad un finanziamento di circa € 1.000.000,00, sono iniziati i lavori che prevedono la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con luce a led (quasi 1000 punti luce), il rifacimento dei quadri elettrici e l’installazione di un sistema di telecontrollo che consente un’ottimizzazione dei tempi di accensione e spegnimento, nonché la segnalazione immediata di eventuali guasti, riducendo così i tempi di intervento.
Il progetto prevede inoltre l’installazione di dispositivi di controllo dei parametri ambientali e qualità dell’aria.
“Un’importante opera di ammodernamento della pubblica illuminazione in ottica smart e green, con un sistema di monitoraggio efficiente e una riduzione importante sui consumi elettrici – afferma l’assessore ai lavori pubblici Salvo Brunetti -renderà la nostra Terrasini ancor di più un paese all’avanguardia, sempre attento al progresso e alle innovazioni tecnologiche che migliorano la qualità di vita nella nostra città. Un ringraziamento all’Ing. Tuttolomondo – conclude Brunetti 1 che ha seguito l’iter dal primo momento, all’energy manager del comune Ing. Intorre per il suo prezioso contributo in materia energetica, all’impresa che sta effettuando i lavori con attenzione e serietà”.
“L’efficientamento energetico – aggiunge il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci – è sempre stato un obiettivo della nostra amministrazione e questo è un primo importante passo che abbiamo fatto”.