Il Presidente di Carini Iod Natale Amato nel paese di origine per la festa del SS. Crocifisso
Dalla Pennsylvania a Carini per prendere parte alle celebrazioni del Santissimo Crocifisso protettore della città natia. Natale Amato, Presidente dell’associazione Carini Iod che unisce tanti carinesi del Nord America, insieme al suo vice Federico Davi’ e ad una nutrita delegazione del sodalizio, presiederanno la cerimonia di inaugurazione del restauro della tela “La Trinità e le Anime del Purgatorio” che è tornata all’antico splendore grazie al loro finanziamento. Si tratta di una tele tante opere di recupero artistico ed attività filantropiche che l’associazione Italo-americana negli anni si è intestata, grazie anche al lavoro svolto a Carini dal rappresentante locale Gianfranco Lo Piccolo. Peraltro, quest’anno, Carini Iod ha offerto le luminarie alla città di Carini per rendere omaggio al Santissimo Crocifisso nei giorni di festività a lui dedicati.
La cerimonia di inaugurazione della tela restaurata è in programma il 12 settembre alle ore 16,30 nella Chiesa Anime Sante del Purgatorio.
“Esprimo la mia personale gratitudine e quella della comunità ecclesiale – afferma l’Arciprete di Carini don Giacomo Sgroi – al Presidente di Carini Iod Natale Amato, al rappresentante dell’Associazione qui in Italia Gianfranco Lo Piccolo, e a tutti i membri del sodalizio per tutte le opere sponsorizzate e realizzate negli anni nella nostra amata città, non ultima la rampa di accesso per consentire ai diversamente abili di accedere in Chiesa Madre. Avere il presidente Natale Amato in questi giorni di festa a Carini è motivo di grande gioia”.