Torretta e Carini hanno dato l’ultimo saluto al maestro di musica Alfio Troia
Torretta e Carini piangono la prematura scomparsa del maestro di musica Alfio Troia
Un insegnante, musicista appassionato di Politica che, da consigliere, Assessore e Vice Sindaco ha servito Torretta con amore, passione e lealtà contribuendo alla sua crescita ed al suo sviluppo. Un Uomo forte che ha amato la vita affrontandola con il sorriso anche nei momenti più difficili.
Fondatore della banda musicale Vincenzo Bellini di Carini prima e, recentemente, della Banda musicale Santa Cecilia, che ha avuto le prime soddisfazioni grazie al suo impegno e alla sua determinazione, Alfio Troia si è spento prematuramente lasciando nello sconforto la moglie Antonella, i figli Salvatore, Angelica ed Andrea e quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato.
Il Sindaco di Torretta Damiano Scalisi, insieme alla giunta, gli impiegati del Comune e la Cittadinanza si sono uniti al dolore della famiglia, prendendo parte alle esequie che si sono svolte oggi pomeriggio al Santuario della Madonna delle Grazie di Torretta.
Toccante il messaggio dedicato ad Alfio Troia dal presidente della Banda Santa Cecilia Alessandro Frisella: “Buon viaggio caro maestro, che le porte del cielo si spalanchino per lei, poiché se lo merita. Ha creato cose meravigliose a Carini, sin dalla prima banda Vincenzo Bellini ed ha continuato negli anni con tanti progetti, compreso il nostro, la nostra banda Santa Cecilia. Ha donato l’arte del suono a tanti ragazzi, ma soprattutto ci ha fatto un grande regalo, ci ha insegnato che la musica è libera, di tutti e che tutti possono farla e unirsi nel suonarla. Possa da lassù guardarci sereno e ammirare i suoi progetti che porteremo avanti nel suo ricordo. Anche se provati per la sua perdita, il suo lavoro non sarà perduto ma lo useremo per andare avanti, cercando nuova energia per darle le soddisfazioni che merita. Un pensiero e una preghiera per lei non mancheranno mai”.