Montelepre, beccati incivili in contrada Grotta Bianca e al Ccr
A poche settimane dalla bonifica effettuata in contrada Grotta Bianca, ignobili sporcaccioni sono stati immortalati dalle fototrappole installate nel sito dal comune di Montelepre insieme alle municipalità di Carini e Giardinello competenti del territorio confinante.
In spregio al rispetto dell’ambiente e al lavoro recentemente svolto per restituire dignità e decoro all’area che insiste ai piedi del bosco Santa Venera, qualcuno ha pensato di potervi tornare indisturbati ad abbandonare rifiuti indifferenziati. Le spycam li hanno invece ripresi mentre arrivavano nel sito a bordo di auto o di moto per disfarsi della spazzatura. Le immagini hanno consentito alla polizia municipale di Montelepre non solo di vedere in faccia gli autori del danno ambientale, ma anche di leggere il numero di targa degli autoveicoli con cui hanno trasportato i rifiuti per la loro identificazione. Gli stessi si vedranno recapitare a a casa un verbale da 600 euro. Episodi analoghi hanno interessato il Centro Comunale di Raccolta di contrada Presti dove altri incivili sono stati filmati.
La parola d’ordine della giunta Terranova nei confronti degli sporcaccioni che abbandonano i rifiuti è “TOLLERANZA ZERO”.