Cinisi, al via iter per la realizzazione della Fabbrica della Cultura


Inizia a prendere vita l’iter amministrativo che porterà alla realizzazione della ” Fabbrica della cultura”. Il Comune di Cinisi è risultato assegnatario di un decreto di finanziamento della Città Metropolitana nell’ambito del Piano Urbano Integrato dell’ingente somma di 5 milioni di euro che prevede la rifunzionalizzazione dell’area pubblica di C.da Cipollazzo e C.da Case Api.

L’intervento prevede, fra l’altro, l’allargamento della via Cipollazzo e della bretella autostradale, inoltre la realizzazione di un teatro all’aperto, di una scuola di formazione per la lavorazione della cartapesta, di uno studio di registrazione, di laboratori teatrali e di una struttura polifunzionale al chiuso che potrà essere utilizzata per riprese cinematografiche ed eventi teatrali.

L’Amministrazione comunale di Cinisi attualmente guidata dal vicesindaco Aldo Ruffino dopo le dimissioni per incompatibilità di Giangiacomo Palazzolo chiamato nella Presidenza del Cga, ha fermamente creduto in questo progetto con la convinzione che la crescita di una comunità è legata anche alla riappropriazione dei propri spazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture