Cinisi, aggiudicati i lavori per la nuova strada che collegherà c.da Napoli a c.so Umberto
Aggiudicati i lavori per la realizzazione di un importante asse viario di collegamento tra contrada Napoli e corso Umberto I.
Tutto è stato reso possibile grazie ad un finanziamento di oltre due milioni di euro da parte dell’Assessorato Regionale delle infrastrutture e della mobilità con fondi Fsc 2014/20, 2021/27.
I lavori saranno realizzati dal Raggruppamento Temporaneo di Impresa Alfano srl e PF Costruzioni Moderne srl. Si completa così la visione urbanistica dell’amministrazione comunale di Cinisi, attualmente guidata dal vicesindaco Aldo Ruffino dopo le dimissioni per incompatibilità di Giangiacomo Palazzolo entrato a far parte nella Presidenza Consiglio di Giustizia Amministrativa; una visione iniziata alcuni anni fa con la realizzazione dello speculare asse viario denominato “via Paolo Butera” grazie all’ingente finanziamento elargito dal benemerito omonimo concittadino che ha sempre mantenuto da oltreoceano l’amore per il paese natio. Paolo Butera, businessman nel Midwest americano nel settore della grande distribuzione alimentare con le catene Butera Food e Piggly Wiggly con sedi tra l’Illinois e il Wisconsin continua a coltivare questo legame destinando un ulteriore finanziamento al comune di Cinisi per la realizzazione di una nuova via di collegamento dalla nuova chiesa di Piano Peri alla SS113.