Castellammare del Golfo, dal 4 al 7 luglio torna la Coast Cup 2023
Tornano a Castellammare del Golfo i giovani atleti partecipanti alla Coast Cup 2023. Dal 4 a 7 luglio, sarà ancora il lido Peter Pan, sul lungomare sabbioso della spiaggia Playa, la base operativa dell’attesa manifestazione di sand volley giovanile riservata alle società sportive affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo. 60 squadre -in rappresentanza di 20 società sportive per un totale di circa 350 giovani atleti accompagnati da dirigenti, tecnici e familiari- si contenderanno i titoli nelle categorie under 15 e 17 maschile e under 14, 16 e 19 femminile.
La Coast Cup, giunta all’edizione numero 17, è diventata un esempio virtuoso di promozione del territorio tramite lo sport, con significative ricadute socio -economiche ed è organizzata dall’ A.D. Polisportiva Castellammare con il supporto tecnico-operativo dell’APD Coast Cup Team e della Kentron Volley Enna, il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo e del comitato regionale della Fipav Sicilia.
Al termine di tre intense giornate di gare, le finali delle diverse categorie di gioco sono previste nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio di venerdì 7 luglio quando, alle ore 18, si terrà la cerimonia di chiusura e premiazione.
“La giornata di martedì 4 luglio sarà dedicata agli accrediti ed alla sistemazione logistica dei partecipanti provenienti da ogni angolo della Regione -dice Antonio Como, responsabile organizzativo logistica – una partecipazione davvero al di sopra di ogni aspettativa che conferma la Coast Cup come la più grossa realtà del sud Italia di sand volley giovanile e che ci ha imposto di adeguare e rimodulare alcuni aspetti dell’organizzazione”
Le squadre partecipanti
-Settore femminile: Pallavolo Augusta, Kentron Enna, Volley Gibellina 94, Polisportiva Armerina, Usco Gravina, Erice Entello, Vigor Mazara, Non Solo Vela Castelvetrano, Pol. Ericina/ Salemi, Palma Team Volley, Vigata Porto Empedocle, Club Volley Avola, Actor Polis Alcamo, Cefalù Volley, ASD Partinico.
-Settore maschile: Pro Players Siracusa, Pallavolo Augusta, Kentron Enna, Volley Gibellina 94, Europea Alcamo, ASD Partinico, Erice Entello, Vigata Porto Empedocle, Volley Club Avola, Atletica Termini.
Durante la manifestazione, con l’attribuzione di un premio speciale a dieci anni dalla scomparsa, sarà ricordata Claudia Quattrocchi, giovanissima atleta della Pallavolo Augusta vittima di un incidente stradale.