Terrasini, podista muore a pochi minuti dall’inizio della maratonina


Un podista palermitano è morto durante la tradizionale maratonina di Terrasini. Angelo Falletta, 62 anni,  è caduto in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a pochi minuti dall’inizio della gara. I soccorsi sono scattati immediatamente. I medici del 118  lo hanno stabilizzato e trasferito al pronto soccorso di Partinico dove, purtroppo le sue condizioni sono precipitate. L’atleta è morto. 

“Doveva essere una festa dello sport – dice il sindaco Giosuè Maniaci – purtroppo è arrivata questa triste notizia. Abbiamo sospeso in segno di lutto la cerimonia di premiazione. Tanti erano stati i concorrenti arrivati per partecipare alla gara. La notizia della morte dell’atleta è arrivata dopo due ore. L’organizzazione è stata perfetta. I soccorsi sono stati celeri e il podista come tutti i partecipanti aveva  le autorizzazioni sanitarie necessaria per partecipare all’evento. Mi stringo al dolore dei familiari, amici e conoscenti per questa è che una tragedia”.

Erano oltre 700 i concorrenti al via della gara che si snoda su un percorso cittadino da ripetersi tre volte per i canonici 21 km e 97 metri. Si tratta della seconda tappa nel calendario di corse internazionali Running Sicily 2023 che ha debuttato il 26 febbraio scorso a Malta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture