Radio Amica piange la scomparsa del fondatore di Icn a New York: Sal Palmeri
Radio Amica e la comunità Italo americana di New York piangono la scomparsa del collaboratore Sal Palmeri, fondatore della Icn.
Pioniere nel mondo della radiodiffusione, il suo cammino come Dj ebbe inizio nel lontano 1963 e il primo dicembre del 1983 fondò la radio italo-americana ICN, gettando così le basi per un’impressionante carriera che avrebbe lasciato un’impronta indelebile.
Sal Palmeri non si limitò a creare una semplice stazione radio, ma forgiò un ponte culturale tra le comunità italo-americane e il vasto mondo della radio. Nel 2002, iniziò una collaborazione con Radio Amica, portando in onda il programma “Un Ponte sull’Oceano”, una trasmissione trasmessa in diretta sulla radio fondata da Sal.
Attraverso questo programma, ha creato un legame unico tra due nazioni, unendo le persone attraverso la musica, le storie e le tradizioni.
Ma il suo impegno e la sua passione per la radio non si fermarono qui. Nell’inverno del 2014, alcuni anni dopo aver ceduto ICN ad America Oggi, Sal intraprese una nuova avventura, portando il suo talento direttamente su Radio Amica con il suo celebre programma contenitore, “New York New York”. Questo spazio radiofonico divenne un punto di riferimento per gli ascoltatori, che affezionati si sintonizzavano per immergersi nella magia di New York, attraverso le parole e la voce appassionata di Sal Palmeri.
La sua dedizione nel portare avanti la sua missione di condividere la cultura italo-americana e promuovere la diversità e l’unità è stata un faro di luce nella comunità.
Sal Palmeri verrà ricordato come un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della radio e nelle vite di coloro che l’hanno conosciuto. La sua eredità continuerà a vivere attraverso le onde radio e nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di ascoltare la sua voce, la sua passione e il suo amore per la radio e la cultura italo-americana.