Alcamo, il Consiglio approva tariffe mensa scolastica
Il Consiglio Comunale presieduto da Saverio Messana ha approvato, nella seduta del 22 maggio, i criteri generali per le tariffe del servizio di mensa scolastica volti a salvaguardare le famiglie con i redditi più bassi, quelle che hanno più figli che frequentano scuole con il servizio mensa e i nuclei familiari dove sono presenti ragazzi con disabilità.
Dichiara l’assessore ai servizi scolastici Mario Viviano “siamo molto soddisfatti, per la prima volta, attraverso i criteri appena approvati, ci saranno delle tariffe che terranno conto delle condizioni reddituali e patrimoniali delle famiglie che fruiscono di quest’importante servizio. Abbiamo previsto anche una fascia reddituale totalmente esente dal pagamento del costo della mensa scolastica, il nostro obiettivo è quello di garantire un servizio sempre più di qualità e rispondente alle esigenze dell’utenza”.
Infine, a breve, con decreto sindacale, a fronte dei criteri generali sopra detti, saranno determinate le fasce di reddito per fruire della mensa scolastica.