Partinico, aperta inchiesta su incidente mortale costato la vita all’alcamese Lorenzo Asta
La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sul tragico incidente mortale avvenuto all’alba di ieri sulla statale 113 che collega Alcamo a Partinico, all’altezza del Baglio della Luna.
La salma della vittima, il 33enne alcamese Lorenzo Asta, è stata già restituita ai familiari: non necessaria l’autopsia considerata la dinamica dei fatti al vaglio degli inquirenti.
I due veicoli rimasti coinvolti nello scontro frontale, una Ford fiesta ed una golf Volkswagen sono stati sequestrati. Al momento non è stato possibile fare alcuna verifica sui due contachilometri perché fuori uso, ma secondo gli investigatori la causa dell’impatto fatale sarebbe stata determinata proprio dall’alta velocità.
A morire sul colpo il conducente della Ford. Rimaste ferite invece le altre due persone che viaggiavano sulla Golf, entrambi di Partinico. Nessuno dei due è fortunatamente in pericolo di vita. Sono ricoverati all’ospedale civico di Partinico.
La vittima aveva trascorso la serata con la fidanzata che sognava di sposare, una ragazza di Partinico e stava facendo rientro ad Alcamo quando si è imbattuto nel tragico incidente stradale che gli è costata la vita.
Per Lorenzo Asta non c’è stato nulla da fare. È rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo dell’auto che stava guidando. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per tirare fuori il corpo esanime della vittima.
I due partinicesi invece stavano dirigendosi di ritorno da una serata con amici verso la propria città. Intanto sono stati effettuati gli accertamenti tossicologici di rito sul conducente della Golf. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è quella che uno dei due conducenti abbia avuto un colpo di sonno finendo per invadere la corsia opposta.