Montelepre, l’ultimo saluto al professore Filippo Terranova
Montelepre ha dato l’ultimo saluto al professore Filippo Terranova, conosciuto e stimato dalla comunità per i suoi trascorsi sociali, professionali e politici.
Si è spento all’età di 67 anni dopo aver lottato per circa un anno contro un male incurabile.
Insegnante prima e dirigente scolastico negli ultimi due decenni ha prestato servizio in diverse scuole del territorio della provincia di Palermo, come Villagrazia di Carini, San Giuseppe Jato e San Cipirello per completare la sua brillante carriera come preside prima della direzione didattica “Giovanni XXIII” di Montelepre e, successivamente, del nuovo costituitosi Istituto comprensivo “Alessandro Manzoni”.
Appassionato di politica ha ricoperto ruoli istituzionali in diverse legislature come amministratore e Consigliere Comunale. L’ultimo incarico lo vide assessore in seno alla giunta guidata dall’ex sindaco Magda Caputo.
Devotissimo dell’Addolorata, quest’anno non ha potuto portare a spalla il suo simulacro durante la processione del venerdì santo. Ma dal balcone di casa si è affacciato durante il suo passaggio per renderle omaggio.
Sentite condoglianze alla famiglia Terranova anche dalla nostra redazione.