Isola delle Femmine, altro finanziamento PNRR: nasce l’area fitness a Piano Levante
Grazie alla misura del PNRR relativa all’investimento 3.1 “sport e inclusione sociale”, il Comune di Isola delle Femmine ha ottenuto dal Dipartimento per lo sport un finanziamento di € 35.000,00 per la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera.
La nuova iniziativa finanziata prevede la realizzazione di un’area fitness attrezzata per la pratica dello sport all’aria aperta. Il nuovo spazio sociale sorgerà presso la villa di Piano Levante e sarà dotato di attrezzatura inclusiva; quindi, oltre ai giovani e agli adulti, anche i cittadini over 65 potranno usufruire della nuova area per la pratica dello sport a due passi dal mare.
“Tenuto conto della tempistica estremamente ridotta – spiega il sindaco Orazio Nevoloso – con la quale i comuni italiani sono stati invitati a partecipare, essere riusciti ad ottenere il finanziamento è stato un risultato straordinario che sento di condividere con gli uffici coinvolti, l’assessore Maria Grazia Puccio e tutta l’Amministrazione Comunale”.