Partinico, concorso letterario “Pierangelo Misuraca”
Anche quest’anno l’I.T. “C. A. Dalla Chiesa” propone la Seconda edizione del Concorso letterario “Pierangela Misuraca”. Man mano che si avvicina il secondo anniversario, si avverte un grande vuoto e una certa malinconia nel ricordare tutti quei momenti trascorsi insieme, ma preparare questa giornata in sua memoria, aiuta a colmare questo vuoto e ci permette, come ha sempre desiderato lei, di dedicarci alla crescita culturale delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi , senza perdere mai di vista che il nostro ruolo “non è formare solo bravi tecnici, ma bravi tecnici che sappiano pensare”.
“La Terra che vorrei” è il tema di quest’anno, un tema che coinvolge tutti, adulti e giovani, ma soprattutto le nuove generazioni, i nostri ragazzi e le nostre ragazze che percepiscono bene che qualcosa su questo fantastico pianeta va a rotoli e che l’intervento dell’uomo, di ogni singolo uomo, sia indispensabile, prima di pensare che siano gli altri e/o i più potenti a cambiare le cose.
Un tema che intende contribuire a sviluppare un pensiero critico sul mondo in cui viviamo e spingere i giovani a misurare le loro ambizioni, i loro sogni con le mille sfide della realtà contemporanea segnata da guerre, inquinamento, crisi umanitarie.
L’appuntamento è giorno 3 Aprile presso l’Auditorium dell’ I.T.”C.A. Dalla Chiesa” alle ore 11.
Saranno premiati i lavori dei primi tre classificati nelle due categorie (Poesia, Prosa).