Incidente mortale a Custonaci: l’Alfa 159 fuori controllo avrebbe travolto la Doblò con le due famiglie di Carini a bordo

Vincenzo Cipponeri, una delle vittime dell’incidente mortale avvenuto domenica scorsa a Custonaci, avrebbe perso il controllo dell’alfa 159 che stava guidando prima dello scontro frontale con la Fiat Doblo’ costato la vita ad altre 5 persone tutte di Carini: Matteo Cataldo, la moglie Maria Grazia Ficarra e il figlio Danilo Cataldo. Con loro i cugini Matteo Schiera e la moglie Anna Rosa Romancino che stavano rientrando da una gita domenicale trascorsa a San Vito Lo Capo.

Un testimone che avrebbe evitato solo per un soffio di restare coinvolto nell’impatto, avrebbe raccontato al Giornale di Sicilia che 300 metri prima dello scontro fatale l’Alfa 159 avrebbe cominciato a sbandare a velocità sostenuta piombando sulla Doblò che, invece in quel momento avrebbe viaggiato a meno di 70 km orari. 

L’Alfa 159, dopo l’impatto, sarebbe volata letteralmente sopra la Doblò schiacciandola, poi dopo un testacoda avrebbe terminato la propria corsa poco più avanti.

Cosa sia veramente accaduto all’interno dell’automobile e perché Vincenzo Cipponeri abbia perso il controllo del mezzo a questo punto potrebbe chiarirlo solo Maria Pia Giambona, al momento in gravissime condizioni in ospedale ed unica superstite dello scontro frontale.

 Gli investigatori e la Procura di Trapani  che per fugare ogni dubbio ha aperto un’inchiesta coordinata dal pm Giulia Signaroldi, in ogni caso ancora non si sbilanciano.

Sul posto ad eseguire i rilievi domenica sera c’erano i carabinieri della Stazione di Custonaci e i colleghi della Compagnia di Alcamo. 

Ieri mattina al civico 125 di via Magellano a Carini, dove abitava Matteo Cataldo con la moglie e il figlio, c’erano tantissime persone addolorate e sconvolta per l’accaduto. Le due famiglie erano legate da un rapporto di parentela e di profondo affetto, in particolare tra Maria Grazia Ficarra sposata Cataldo e Anna Rosa Romancino sposata Schiera. Erano unitissime e solite trascorrere il tempo libero insieme. Domenica scorsa hanno condiviso l’ultima gita fuori porta prima di lasciare insieme, per un tragico destino, la vita terrena. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture