Corleone, nuovo segretario generale al comune
Si è insediato stamani il nuovo segretario generale del Comune di Corleone. È il messinese Antonio Le Donne. Nel suo curriculum brillano esperienze importanti, che lo hanno reso un personaggio stimato e apprezzato da segretario generale della città di Palermo e Messina e, al di fuori dei confini regionali, Lucca e Macerata, solo per citarne alcune.
Le Donne è laureato in Scienze Politiche e si è perfezionato alla SDA Bocconi School of Management di Milano. A Corleone sarà affiancato da Antonella Marascia, nominata dal sindaco presidente del Nucleo di valutazione, l’organo di gestione e controllo interno, con il compito di valutare il corretto andamento dell’attività amministrativa. Tra i vari incarichi che ha ricoperto, la dottoressa Marascia è stata anche segretario generale della Città Metropolitana di Palermo.
“Diamo il benvenuto al neo segretario generale, il dottore Le Donne – dice il sindaco Nicolò Nicolosi -. Sono sicuro che ci sarà di grande aiuto per la riorganizzazione della macchina amministrativa, con l’obiettivo di renderla sempre più efficiente e snella. Insieme ad Antonella Marascia e ad alcune risorse interne, saremo in grado anche di far fronte in maniera efficace ai numerosi impegni e alla scadenze del Piano nazionale di ripresa e resilienza e a tanti altri progetti che abbiamo in cantiere per i prossimi mesi. A entrambi l’augurio di buon lavoro a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della città”.