Carini, San Giuseppe tra fede, arte e tradizione
Anche Carini rende omaggio a San Giuseppe. L’Unità Pastorale e le parrocchie San Giuseppe alla Stazione di Carini e Maria SS. delle Grazie di Villagrazia di Carini, oltre al triduo e alle varie celebrazioni religiose che verranno officiate nei diversi luoghi di culto, organizzano per domenica 19 marzo una serie di iniziative ricreative.
Si comincerà alle 10, in piazza Papà Giovanni Paolo II, con un’estemporanea d’arte e l’esposizione delle tele a cura dell’associazione What’Art & Kokalo Group che, per l’occasione esporrà anche degli arredi urbani realizzati con materiale di riciclo dagli alunni delle scuole del territorio.
Seguirà la benedizione degli animali e a mezzogiorno, la degustazione del minestrone di San Giuseppe che alcuni devoti prepareranno in piazza. Tradizione questa importata dalle vicine Capaci, Isola delle Femmine e Torretta. Alle 16,00 esibizione ciclistica di bambini della Hikkara Bike, infine alle 17,00 degustazione di pane con l’olio. La processione del simulacro di San Giuseppe invece si terrà lunedì 21 marzo accompagnata dalla banda musicale Vincenzo Bellini dopo la celebrazione della Santa Messa delle 18,30.
Il parroco don Angelo Inzirillo invita tutti a partecipare.