Alcamo, approvato in commissione regionale il progetto per il nuovo ospedale
Si è tenuta stamattina la seduta della Commissione Regionale Lavori Pubblici per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica dei lavori di realizzazione del nuovo Presidio Sanitario Polivalente di Alcamo che sorgerà in Cda San Gaetano. Presenti ai lavori della Commissione il vicesindaco con delega all’urbanistica Caterina Camarda e il dirigente della Direzione 1 Ignazio Graziano.
Grazie ai pareri favorevoli resi dagli enti coinvolti, la Commissione ha esitato parere positivo per il progetto del nuovo ospedale.
“Siamo estremamente soddisfatti – affermano il sindaco e il suo vice Domenico Surdi e Caterina Camarda – per l’esito della seduta e per la celerità dei lavori della Commissione. L’Amministrazione ha seguito e continuerà a seguire l’iter che porterà alla realizzazione del nuovo ospedale che riveste una importanza fondamentale per la salute pubblica non solo per la collettività alcamese, ma per tutto il comprensorio”
Adesso la prossima tappa sarà l’approvazione della delibera Consiliare per la riapposizione dei vincoli sull’area interessata al progetto redatto dall’ASP di Trapani”.