Aggressione arbitro: la solidarietà dei sindaci di Balestrate e Trappeto
I sindaci di Balestrate e Trappeto, Vito Rizzo e Santo Cosentino condannano la vergognosa aggressione messa in atto nei confronti di un arbitro da parte di un tesserato della società calcistica che porta il nome delle due cittadine balneari.
“Gesti indegni che condanniamo fermamente e che nulla hanno a che fare con la voglia di divertirsi che dovrebbe animare chi fa sport a questi livelli – affermano i due amministratori in una nota congiunta- Al giovane arbitro e a tutta l’associazione arbitri Marcello Terzo, la nostra massima solidarietà, vi aspettiamo a Balestrate per dimostrarvi tutta la nostra vicinanza.
L’episodio è avvenuto domenica scorsa al campo sportivo del San Salvatore di Partinico a conclusione della gara di terza categoria tra le squadre dilettantistiche di calcio Terrasini e Città Balestrate Trappeto. Uno dei giocatori della squadra del Balestrate Trappeto al triplice fischio sarebbe corso verso l’arbitro colpendolo con un pugno in pieno volto. Vittima G. G. di 15 anni che ha subito l’infrazione delle ossa nasali ed un ematoma sottocutaneo con 10 giorni di prognosi.
Esemplare la squalifica riservata al giocatore del Balestrate Trappeto che ha aggredito il giovane arbitro: per 5 anni il calciatore non potrà più mettere un piede in un campo da