Terrasini, encomio per i giovani che hanno tentato di salvare Agostino Tortorici
Con grande coraggio e sprezzo del pericolo avevano tentato di salvare, lo scorso 14 gennaio, il terrasinese Agostino Tortorici che purtroppo ha perso la vita a seguito del terribile incendio divampato nella sua abitazione.
Si tratta di Gianluca Parisi, Angur Alom e Lorenzo Ruffino a cui il comune di Terrasini ha voluto conferire un encomio ufficiale.
Presenti alla cerimonia di consegna che ha avuto luogo nell’aula consiliare di Palazzo La Grua, anche i familiari della vittima: la moglie Alessia, la figlia Gaia e la sorella di Agostino Tortorici Giovanna che, hanno voluto ringraziare comunque quanti hanno provato a salvare il proprio congiunto.
Per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giosuè Maniaci è stato doveroso a nome dell’intera comunità di Terrasini riconoscere i grandi valori e l’umanità dimostrata da questi ragazzi e nel contempo ricordare il concittadino scomparso in drammatiche circostanze.
Agostino Tortorici a causa di una malattia neurodegnerativa, che negli ultimi anni lo aveva costretto su una sedia a rotelle, quella maledetta sera in cui per cause accidentali divampò l’incendio nella sua abitazione che si affaccia su piazza Duomo, non riuscì a sfuggire alle fiamme che lo avvolsero nel proprio letto provocandone la morte.