San Cipirello, 100 studenti lasciati a terra dall’Ast
Continuano i disagi per gli studenti pendolari jatini e sancipirellesi che frequentano gli istituti scolastici superiori di Partinico. Questa mattina due dei cinque pullman che coprono la tratta San Cipirello-San Giuseppe Jato-Partinico sono rimasti fermi nell’autorimessa dell’Ast. Il motivo stavolta sembra non sia legato al guasto dei mezzi, ma all’assenza per malattia di due autisti.
“Ho contattato le dirigenza dell’azienda trasporti – fa sapere il sindaco di San Cipirello, Vito Cannella- per avere spiegazioni sul disagio arrecato ai nostri studenti. Mi è stato riferito che le assenze per malattia sono state comunicate solo stamattina e l’azienda non ha potuto sostituire in tempo gli autisti. Mi hanno però assicurato che già da domani il numero di corse tornerà alla normalità”.
Nei mesi scorsi, più volte, studenti, famiglie e amministratori locali avevano protestato per il numero di mezzi insufficienti, soprattutto nei collegamenti con Partinico. L’Azienda Siciliana Trasporti, che da mesi è in crisi, nelle scorse settimane ha annunciato di non essere più nelle condizioni di continuare ad erogare i servizi di trasporto urbano in città come Siracusa, Ragusa, Gela e altri centri della Sicilia orientale.
di Leandro Salvia