Precari covid, Giambona (PD): assessore alla Sanità venga a riferire in Aula
“Anche la riunione tra i commissari delle Asp e degli ospedali e l’assessore Giovanna Volo si è rivelata l’ennesimo buco nell’acqua. Il governo non ha il coraggio di portare avanti un provvedimento che garantisca il futuro dei lavoratori medici, infermieri, tecnici ed amministrativi assunti durante la pandemia”.
Così Mario Giambona il parlamentare regionale capacense del Partito Democratico commenta la notizia del nulla di fatto dopo la riunione convocata dall’assessore stamattina.
“Stiamo assistendo ad un rimpallo di competenze sulla pelle di lavoratori che hanno consentito superare l’emergenza e ancora oggi potrebbero fronteggiare la carenza di organico con la quale dovranno fare i conti le aziende sanitarie ed ospedaliere già a partire dal prossimo 1 marzo. Il presidente dell’Ars convochi con urgenza una riunione del Parlamento Ci aspettiamo che l’assessore Giovanna Volo, che già nei giorni scorsi ha disatteso le aspettative del parlamento regionale evitando di rispondere alle interrogazioni sulla sanità in Sicilia”.