Isola delle Femmine: attivato il centro unico di prenotazione comunale (CUP).

È stato attivato, in collaborazione con l’ASP di Palermo, lo sportello per le prenotazioni di visite ed esami specialistici in regime di Servizio Sanitario Nazionale con l’Impegnativa del Medico, oppure in regime di libera professione. Lo sportello aprirà per la prima volta domani, martedì 21 febbraio, e sarà a disposizione della cittadinanza dalle 09:00 alle 13:00.

Il nuovo servizio di prossimità ha un impatto sociale non indifferente perché semplifica la vita di chi deve effettuare la prenotazione di un esame ma ancora non ha grande dimestichezza con le applicazioni digitali. In fase di avvio il servizio sarà operativo una volta a settimana, il martedì mattina, presso la sede di Piazza Piombino (già Piano Levante). In seguito, sarà valutato se implementare la frequenza di apertura in relazione al fabbisogno.

“Ringrazio la pronta collaborazione dell’ASP – dice il sindaco Orazio Nevoloso – nelle persone del commissario straordinario, la Dott.ssa Faraoni, e della responsabile del coordinamento dei Cup, la Dott.ssa Colajanni. L’apertura dello sportello era un obiettivo dichiarato nel nostro programma elettorale e l’abbiamo centrato non appena le restrizioni della pandemia da Covid-19 sono state allentate. Ringrazio anche i dipendenti comunali che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa e hanno acquisito egregiamente le nozioni fornite durante il corso di formazione. Esprimo la mia soddisfazione e quella dell’Amministrazione comunale”.

I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture