Il comune di Alcamo partecipa alla Bit di Milano
Il Comune di Alcamo sarà presente alla BIT di Milano, la Fiera Internazionale del Turismo che quest’anno si svolge dal 12 al 14 Febbraio.
In particolare, domenica 12 febbraio, alle 15:30, presso lo stand dedicato al progetto “The Best of Western Sicily” ci sarà il talk show dal titolo “Alcamo: itinerari fra arte e natura, vino e poesia” per parlare di Alcamo, vino, turismo, bellezze storico-paesaggistiche, nuove opportunità professionali legate alla sostenibilità a groalimentare e tanto altro ancora.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “anche quest’annoabbiamo deciso di partecipare alla BIT di Milano che rappresenta un’opportunità di grande rilievo nel panorama della promozione turistica; stiamo lavorando per rilanciare la nostra Città ed inserirla in tutti i circuiti turistici che devono essere considerati leve promozionali del territorio”.
Afferma l’assessore al turismo Donatella Bonanno “partecipiamo alla BIT all’interno del progetto “The Best of Western Sicily” che promuove in maniera sinergica unterritorio di 12 comuni, Alcamo, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Erice, Favignana-Isole Egadi, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Partanna, Salemi e San Vito Lo Capo, ricco di storia, cultura e bellezze naturali”.
Il progetto The Best of Western Sicily è stato ideato nel 2020 dall’agenzia di comunicazione Feedback di Palermo ed è promosso in collaborazione con Telesud di Trapani. Sono 14 i partner del progetto presenti alla Bit, infatti oltre i comuni su richiamati, ci saranno Federalberghi Trapani e Liberty Linesche presenteranno a giornalisti, viaggiatori e operatori del settore le strategie di promozione turistica, il calendario delle iniziative e le principali attrattive della loro realtà aziendale e dei loro territori.