Giardinello, dopo dimissioni di Auriemma e Di Napoli nominati assessori Giammalva e Palazzolo
Ricomposta la giunta guidata dal sindaco Giardinello Antonio De Luca a soli 8 mesi dal l’insediamento. Dopo le dimissioni del vicesindaco Gaspare Di Napoli e dell’assessore Rosa Auriemma, il primo cittadino ha nominato al loro posto Pietro Giuseppe Giammalva e Faro Rosario Palazzolo che sono già entrati ufficialmente a far parte dell’esecutivo dopo il giuramento pronunciato davanti la segretaria generale dell’ente locale.
I nuovi ingressi hanno anche determinato un rimpasto di deleghe.
Il neo assessore Pietro Giuseppe Giammalva, funzionario regionale e politicamente in quota Fratelli d’Italia si occuperà di Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Cimiteri, Territorio ed Ambiente, Acquedotto e Protezione Civile.
L’assessore appena nominato Faro Rosario Palazzolo invece curerà Bilancio e Tributi, Turismo, Politiche giovanili, spettacolo, volontariato, cultura, attività produttive e sport. Mimma Coppolino continua a seguire le deleghe alla Legalità, al personale e alla polizia municipale. Infine a Salvatore Geloso sono stati affidati Innovazione Tecnologica, politiche del lavoro e comunitarie, illuminazione pubblica, zootecnia e agricoltura e foreste.
Il sindaco Antonio De Luca ha mantenuto per se le deleghe all’ urbanistica e ai lavori pubblici.
Resta da capire se queste nuove nomine garantiranno gli equilibri in Consiglio Comunale.
Intanto il capogruppo consiliare di maggioranza Gaspare Caruso fa un ringraziamento agli ex assessori Rosa Auriemma e al vice sindaco Gaspare di Napoli per il lavoro svolto prima e dopo la rielezione del sindaco De Luca. Infine da il benvenuto ai nuovi arrivati, all’assessore Palazzolo e all’amico Giuseppe Giammalva “di cui condivido il percorso politico che già ci ha visti uniti anche in passato per il mio paese che lui stesso ha deciso di rappresentare entrando in giunta con la delega di vice sindaco”