Corleone, consegnati i lavori di riqualificazione di piazzale Pollara
Consegnati oggi i lavori per la riqualificazione dello spazio urbano di Piazzale Pollara, nei pressi del plesso Santa Maria della scuola elementare. I lavori saranno eseguiti dall’impresa Bianchino di Corleone che se li è aggiudicati con un ribasso a base d’asta del 7,67 %.
Gli interventi, il cui progetto è stato redatto dall’Ufficio Lavori pubblici e che è stato voluto fortemente dall’Amministrazione, prevedono la sistemazione della pavimentazione del piazzale al fine di garantirne soprattutto la fruibilità.
Verranno ripulite inoltre le aree a verde che costeggiano il piazzale, verrà collocato un sistema di illuminazione e saranno sistemati i marciapiedi che conducono fino a via Don Giovanni Colletto. Saranno definiti percorsi e garantiti gli accessi ai fini dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Inizia così – dice il sindaco Nicolò’ Nicolosi- un altro cantiere che restituisce alla città uno spazio collocato in un punto nevralgico, vicino all’ospedale e alle scuole, in un’area altamente popolata. Inoltre, parte del piazzale è adibita a zona di raccolta in caso di rischio idrogeologico e a parcheggio, servizi molto importanti per i cittadini”.