Carini, ex allieva del Mursia presente all’inaugurazione dell’anno accademico dell’ateneo di Palermo
La giovane carinese Debora Gambina, ex allieva del Liceo Scientifico Ugo Mursia, in rappresentanza del Dipartimento di Economia ha presenziato all’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Universita degli Studi di Palermo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen
“Debora mi ha inviato questo messaggio – dice il sindaco di Carini Giovi Monteleone – e io sono onorato di condividerlo con la cittadinanza e di accogliere il suo invito”.
Monteleone ha così diffuso sui social il testo integrale del messaggio ricevuto dall’ex allieva, insieme alla farò che la ritrae con le autorità presenti oggi nell’ateneo palermitano.
“Grande Prof, buonasera, sono Debora Gambina. In occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università di Palermo, sono stata la dottoranda selezionata come rappresentante del Dipartimento di Economia a cui afferisco, per partecipare all’evento, in presenza della Presidentessa della Commissione Europea, del Presidente Mattarella e della Ministra Bernini. Mi fa molto piacere condividere questa notizia con Lei perché principalmente uno dei requisiti della dura selezione dei dottorandi rappresentati è stata la padronanza della lingua inglese, di cui tutti mi fanno sempre i complimenti e io glieli giro in quanto mio professore di inglese di liceo. Le allego la foto pubblicata dalla ministra, io sono accanto alla Presidentessa e al Rettore.Nella mia attività di ricerca mi occupo di Fondi strutturali europei e sono stata da poco inserita in un progetto PRIN. Ho saputo che ogni città o paese di provenienza di noi dottorandi farà girare notizia e foto dell’evento nei social media e giornali locali. Organizziamo la diffusione di questa notizia per il Suo tramite?Io sono a disposizione in quanto ex studentessa del Mursia, ex sua studentessa e Carinese.
Penso sia di importante rilevanza per Carini”.