Capaci, si è dimessa l’assessore Maria Giambona:”voglio impegnarmi con persone che mi apprezzano”

A due mesi dalla scadenza del quinquennio di esperienza amministrativa, l’assessore comunale di Capaci Maria Giambona ha rassegnato nelle mani del sindaco Pietro Puccio le proprie dimissioni, perché “sono venute meno le condizioni per continuare a collaborare insieme, ma soprattutto sono venute meno le condizioni per programmare una visione comune per il futuro”.

C’è rammarico nelle sue parole esternate pubblicamente anche con un post sui social: “Ho servito la mia comunità per cinque anni, ho messo a disposizione il mio tempo, il mio impegno e le mie energie e l’ho fatto con umiltà e spirito di collaborazione.L’ho fatto perché io nella politica ci credo, l’ho  fatto perché nonostante le diverse ideologie politiche l’unica cosa che ritenevo importante era portare avanti il programma elettorale. Ma, se devo immaginare ancora di impegnarmi politicamente, se devo continuare a dare un contributo in futuro voglio farlo accanto a  persone che apprezzano la mia presenza e che tengano conto anche della mia persona prima di fare delle scelte che dovrebbero essere per lo più condivise”. 

Maria Giambona in ogni caso continuerà a ricoprire il ruolo di Consigliere comunale di Capaci fino alla scadenza del mandato elettorale.

Sulle sue dimissioni di Giambona interviene il parlamentare regionale della Lega Vincenzo Figuccia il quale le esprime “grande vicinanza per questa scelta sofferta. Evidentemente – prosegue- il recinto della sinistra estrema le stava evidentemente troppo stretto così come l’indirizzo dell’amministrazione Puccio. Ma il tempo e i sacrifici dedicati ad una comunità non sono mai persi e alla  luce di tutto ciò, siamo pronti a costruire una coalizione di centrodestra che lavorerà con determinazione in sinergia con il governo regionale e nazionale per le prossime amministrative”. 

A Capaci i prossimi 14 e 15 maggio, i cittadini torneranno alle urne per eleggere il sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale. Al momento, per l’importante competizione si profila un duello tra l’uscente Pietro Puccio e il suo già antagonista alle elezioni di 5 anni fa, nonché Consigliere Comunale di opposizione Erasmo Vassallo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture