Capaci, amministrative: in sfida il sindaco uscente Pietro Puccio e il leader dell’opposizione Erasmo Vassallo

A Capaci si accendono i motori per la campagna elettorale delle Amministrative in programma i prossimi 14 e 15 maggio, quando i cittadini torneranno alle urne per eleggere il sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale. Al momento, per l’importante competizione si profila un duello tra l’uscente Pietro Puccio e il suo già antagonista alle elezioni di 5 anni fa, nonché Consigliere Comunale di opposizione Erasmo Vassallo. 

Puccio oggi pomeriggio ha inaugurato la nuova sede del gruppo civico Direzione Capaci che in questi 5 anni ha perso per strada qualche pezzo, ma ha anche guadagnato il consenso di nuovi sostenitori.

Affiancato da alleati e simpatizzanti Pietro Puccio ha dato ufficialmente il via alla propria campagna elettorale.

“La nostra azione amministrativa – afferma il sindaco Pietro Puccio – in questi anni è stata rivolta a ripristinare i servizi essenziali (da troppo tempo negati) e, in particolare, a soddisfare i bisogni delle fasce sociali più fragili. 

Abbiamo l’ambizione di continuare il cammino intrapreso, rendendo Capaci sempre più all’altezza dei bisogni e dei sogni di una rinnovata comunità che possa essere sempre più orgogliosa di vivere in un paese europeo aperto al mondo intero. Uno dei motivi di maggior orgoglio è proprio quello di avere scoperto giorno dopo giorno come i nostri concittadini abbiano ritrovato il senso di comunità e di appartenenza. Essi hanno seguito con attenzione e con favore la nostra azione amministrativa, apprezzando i molti traguardi raggiunti, desiderosi di vedere realizzate e definite le numerose opere in divenire, che stanno trasformando sempre più il nostro paese in un cantiere aperto. L’impegno continua e si rinnova, tutta la nostra comunità è in cammino. Con il sostegno di tutti Voi, con la nostra passione e il Vostro grande entusiasmo – conclude Pietro Puccio – continueremo il nostro viaggio in Direzione Capaci”.

Erasmo Vassallo e ‘ candidato a sindaco con il supporto della lista civica “Cambiamo Capaci” in cui sono transitati anche molti dei dissidenti entrati in contrasto con l’attuale primo cittadino e la sua maggioranza, specie nell’ultimo anno.

Vassallo vanta del sostegno del gruppo “Uniamo Capaci” coordinato dal Consigliere comunale Salvo Luna, del gruppo “Amicizia” coordinato dal Consigliere comunale, Roberto Tarallo, del gruppo “Giovani per Capaci” coordinato dalla Consigliera comunale Donatella Longo, delle formazioni politiche e civiche “Ama Capaci” coordinata da Michele Guastella, “Capaci Attiva” coordinata da Maria Rosa Lo Bello, “Scegliamo Capaci” coordinata da Gianmichele Licata e “Alleanza per Capaci” coordinata da Domenico Costanzo. 

“La collaborazione politica non solo tra i banchi del Consiglio comunale in questi anni – scrivono i gruppi alleati in una nota – l’alto profilo politico e la preparazione amministrativa del Consigliere Erasmo Vassallo costituiscono le condizioni per farne il miglior candidato Sindaco per questo paese”.

Tutti i componenti dei vari gruppi auspicano con ferma convinzione una ulteriore imminente aggregazione di altre forze politiche e di singoli cittadini, “consci di aver  creato una forza politica civica numerosa e compatta fondata su un progetto condiviso e unita attorno alla candidatura a sindaco di Erasmo Vassallo, con la lista Civica “Cambiamo Capaci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture