Trappeto-Balestrate, chiude per lavori per i prossimi due anni la galleria della statale 187

Chiude al transito veicolare fino al 28 aprile del 2025 la galleria che insiste sulla statale 187 che collega Trappeto a Balestrate. 

La chiusura di entrambe le corsie di marcia è stata disposta dall’Anas per potere avviare il cantiere dei lavori di manutenzione, ripristino delle pareti e ammodernamento degli impianti tecnologici all’interno del traforo. 

L’ordinanza dell’azienda nazionale autonoma delle strade statali è stata pubblicata dal Comune di Trappeto che da anni denuncia lo stato di pericolosità della galleria e richiede i necessari interventi di messa in sicurezza per eliminare le copiose infiltrazioni d’acqua che col tempo hanno compromesso sia la struttura che l’impianto elettrico. 

Sia il sindaco di Trappeto Santo Cosentino che quello di Balestrate Vito Rizzo hanno emanato delle rispettive ordinanze per suggerire agli automobilisti i percorsi alternativi individuati per i prossimi due anni.

Le auto potranno transitare esclusivamente sulle strade comunali dei territori confinanti e parzialmente  e su quelle provinciali che attraversano i due comuni, ma sulle stesse arterie viarie non potranno circolare automezzi che superano le 19 tonnellate.

Autorizzato invece il transito veicolare sulla statale e 187 dallo svincolo di Balestrate in direzione Palermo, solo per raggiungere ed usufruire della stazione di rifornimento di carburante che vi insiste, per poi obbligatoriamente fare inversione di marcia lungo lo stesso tratto della statale e quindi tornare indietro senza poter proseguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture