Terrasini, una delegazione comunale ricevuta da Papa Francesco in udienza privata
Una delegazione del comune di Terrasini in udienza privata con Papa Francesco grazie all’invito di Don Robert Kasereka Ngongi, Presidente Nazionale dell’ OPAM e di Piera Maniaci, componente del direttivo di questa associazione internazionale che si occupa dell’alfabetizzazione nel mondo e che quest’anno compie 50 anni di attività.
Per l’occasione insieme al direttivo nazionale, ai soci Opam provenienti da tutte le regioni, la delegazione composta dal sindaco Giosuè Maniaci, dal Presidente del Consiglio Marcello Maniaci e dai consiglieri Rosaria Li Cavoli ed Angela Sapienza, è stata ricevuta in udienza privata dal Santo Padre.
“Un incontro che ci ha riempito il cuore di gioia e di emozione – dice il primo cittadino di Terrasini Giosue’ Maniaci – in questi anni sono state tantissime le iniziative che Piera Maniaci in collaborazione con la mia amministrazione ha portato avanti per i bambini del terzo mondo e per l’alfabetizzazione
dei minori nelle zone più disagiate del pianeta e, continueremo a farlo con ancora più voglia ed impegno. Abbiamo donato a Papa Francesco – prosegue il primo cittadino- una tela realizzata dall’artista Lori Pennino -raffigurante la Madonna delle Grazie, la nostra Patrona, su una base di decorazioni tipiche della tradizione siciliana e, dolci tipici della nostra pasticceria locale. Abbiamo chiesto e ricevuto una benedizione per Terrasini – conclude il sindaco Maniaci – e raccontato a Papa Francesco i valori di accoglienza e solidarietà che caratterizzano la nostra comunità”.