Isola delle Femmine, comunità energetiche rinnovabili: istanze entro il 10 febbraio

La costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidale (CER) entra nel vivo.
I cittadini e le imprese presenti sul territorio di Isola delle Femmine possono entrare a far parte di una comunità energetica rinnovabile e solidale, in qualità di Produttore di energia, Consumatore o Produttore e Consumatore.

Per manifestare il proprio interesse occorre presentare l’apposita istanza entro le ore 12:00 di venerdì 10 febbraio.

Tutte le informazioni sono reperibili nel sito istituzionale al seguente link: https://www.comune.isoladellefemmine.pa.it/?p=2671


Il fine è quello di superare l’utilizzo tradizionale delle fonti fossili per la produzione di energia a favore di una produzione da fonti rinnovabili e la successiva condivisione solidale. L’obiettivo principale della CER è quello di promuovere l’autoconsumo, prediligendo il consumo locale dell’energia e favorendo la centralità di forme raggruppate di autoconsumo per la concreta attuazione della transizione ecologica promossa e sostenuta dal PNRR.

“Attraverso la partecipazione gratuita alle comunità energetiche – afferma il sindaco di Isola delle Femmine – i cittadini e le imprese avranno la possibilità di abbattere decisamente i costi dell’energia. Le istanze possono essere inoltrate entro le ore 12:00 di venerdì 10 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture