Castellammare del Golfo, assolto con formula piena ex dirigente comunale

Assolto con formula piena, dopo aver rinunciato alla prescrizione, l’ex dirigente del comune di Castellammare del Golfo Simone Cusumano.

Si conclude così il calvario giudiziario che ha visto a processo l’ex funzionario oggi in pensione, a seguito di un esposto in Procura avanzato da alcuni residenti di via Menotti, a Scopello.

L’allora ingegnere capo dell’ente locale, nel 2014, su input del sindaco dell’epoca Marzio Bresciani, diede l’ordine di rimuovere una catena che ostruiva il passaggio sull’arteria viaria su cui insisteva, tra l’altro, anche il negozio della maglie.

Per i ricorrenti si trattava di un abuso, mentre il tribunale oggi ha riconosciuto la correttezza dell’iter procedurale seguito dal funzionario comunale.

Nel corso del dibattimento sarebbe stato dimostrato che la rimozione della catena non avrebbe procurato alcun aumento del traffico veicolare. Inoltre l’immobile in cui insisteva l’esercizio commerciale non era di proprietà di Cusumano e la strada era già un bene demaniale, quindi pubblico, e che quindi non poteva restare chiuso.

Cusumano starebbe ora valutando di avviare un’azione legale contro chi ha generato la vicenda giudiziaria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture