Alcamo, il comune ottiene contributo per acquisto mastelli raccolta vetro
Il Comune di Alcamo è stato ammesso all’erogazione di un contributo da parte del Consorzio Recupero Vetro (CoReVe) per un importo complessivo di 88.762,04 euro.
La somma è destinata all’acquisto di 13.415 mastelli da 40 litri e di 1.006 carrellati da 240 litri, oltre ad avviare una Campagna di Comunicazione (volantini, depliants, incontri informativi).
“Abbiamo partecipato al bando del Co.Re.Ve. e pertanto – afferma l’assessore alle politiche e servizi ambientali Alberto Donato – siamo stati ammessi al contributo che ci permette di acquistare i contenitori del vetro sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali e fare una campagna di comunicazione finalizzata alla sensibilizzazione per la raccolta differenziata del vetro. Inoltre, interverremo con fondi comunali per acquistare i contenitori per carta, plastica, alluminio e umido da distribuire alla cittadinanza, completando così – conclude l’Assessore – la fornitura di tutti i contenitori, iniziata fra il 2021 e il 2022 per le utenze non domestiche e condominiali”.