Tragedia Villabate, lavorava all’ospedale di Partinico l’uomo che ha ucciso l’ex compagna e poi si è tolto la vita
L’uomo che ha ucciso a Villabate la sua ex compagna per poi togliersi la vita, lavorava all’ospedale civico di Partinico con mansioni di Oss. Salvatore Patinella, 41 anni a quanto pare sarebbe cresciuto nella stessa città del nosocomio prima di trasferirsi circa 4 anni fa nell’altro comune del palermitano dove ha convissuto con Giovanna Bonsignore, la donna che ha ucciso con i tagli di un bisturi prima di suicidarsi con lo stesso fendente.
Patinella ha annunciato l’insano gesto che stava per compiere in un post su Facebook. Sono stati infatti i suoi amici ad allertare i carabinieri subito dopo averlo letto. Ma all’arrivo dei militari nell’abitazione, i due giovani erano già morti. Era già troppo tardi.
“Chiedo in ginocchio umilmente scusa a Dio, per il dolore atroce che purtroppo, non avrei mai immaginato di recarti – ha scritto Patinella nella propria bacheca del social – ma è lo stesso dolore che io sto provando da un mese circa, non riesco più a dormire, più a mangiare, consapevole che l’avrei provato per tutta la vita, arrivando alla follia. Senza mai darmi una spiegazione per la perdita: del mio unico amore meraviglioso tesoro mio Giovanna, la mia principessa, il mio universo, il mio tutto, della mia casa, eravate la mia famiglia. Chiedo scusa ai miei genitori, alle nostre famiglie, alle sorelle e fratelli, ai nipoti, ma non di meno ai mie compari, per me come fratelli, persone uniche, meravigliose e speciali e a tutte le persone che ci hanno voluto bene. Nonostante il gesto atroce che io sto per compiere”.
La coppia pare che da circa un mese litigasse costantemente. I due si erano ormai lasciati ma Patinella non avrebbe accettato la fine della loro relazione.